(function(i,s,o,g,r,a,m){i[\\\'GoogleAnalyticsObject\\\']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,\\\'script\\\',\\\'//www.google-analytics.com/analytics.js\\\',\\\'ga\\\'); ga(\\\'create\\\', \\\'UA-63758133-1\\\', \\\'auto\\\'); ga(\\\'send\\\', \\\'pageview\\\');

Il poleâr

Ep.1 – Stagione 1 – v.o.

Informazioni:

 
Su “Il poleâr”

Girato nel 2010 e il 2011 il Poleâr (il pollice in italiano) è il primo e vero episodio di FELICI ma furlans.

Il nostro desiderio era quello di mettere un azione i personaggi all’interno della Daurman s.r.l. e di far risaltare le qualità dei personaggi e dei caratteri friulani.

Quale miglior occasione per raccontare il nostro popolo se non un improvviso e terribile incidente ad uno degli operai della fabbrica?

Gianni si preoccupa dell’incolumità del collega, che continua integerrimo a lavorare, decide allora di andare in cerca di aiuto, ma gli altri operai continuano a svolgere l’unico obiettivo che hanno nella vita: produrre!

Il poleâr è un episodio che ha la sua particolarità nella colonna sonora: un brano realizzato su misura dall’Orchestra Démodé per FELICI ma furlans! Alzate quindi il volume e buona visione!!

.
 

FriulanoItalianoSpagnoloFranceseIngleseTriestino

.